venerdì 27 gennaio 2012

La mia storia professionale

+
Mi sono laureato con 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Torino in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità.

Conclusi gli studi universitari, ho collaborato per 5 anni con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, occupandomi di assistenza alla didattica e ricerca nell'ambito della "Psicologia dello Sviluppo" e della "Psicologia evolutiva dell'arco della vita".

Parallelamente ho lavorato presso la Divisione Servizi Educativi del Comune di Torino in qualità di ricercatore e formatore per il personale dirigente, educativo e le famiglie con bambini frequentanti i servizi comunali.

Attualmente, oltre all’attività clinica, svolgo attività di formazione e ricerca per diversi enti pubblici e privati su tematiche quali la genitorialità, l'età evolutiva, i comportamenti a rischio in adolescenza, le nuove dipendenze, la qualità dei servizi educativi, l'identità e l'orientamento sessuale, la comunicazione e le relazioni interpersonali.

Ho acquisito le mie competenze cliniche presso i servizi di Salute Mentale e Neuropsichiatria Infantile di un’ASL torinese, presso il Consultorio familiare del Centro Gulliver di Varese e come membro dell’équipe di uno studio medico pediatrico convenzionato con l’ASL di Varese.

Dal 2003 esercito la professione di psicologo clinico con adulti, bambini, adolescenti e gruppi. Nella mia esperienza professionale mi sono occupato di
  • ansia e attacchi di panico
  • depressione
  • disagi relazionali
  • pensieri ossessivi
  • problemi psicologici in età evolutiva
  • disagi legati all'identità di genere
  • gruppi di sostegno e mutuo-aiuto

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento sarà sottoposto a moderazione e in caso di esito positivo verrà pubblicato sul Blog. Grazie.