sabato 28 gennaio 2012

Io e il cibo

Perioridicamente organizzo nel mio studio privato un per-corso di 4 incontri su benessere psicologico e alimentazione consapevole che ho chiamato "Io e il cibo".

Il per-corso si propone di fornire conoscenze e strumenti di comprensione del complesso rapporto tra psiche e alimentazione, alla luce delle più recenti teorie psicologiche.
.
Ampio spazio viene dato ai temi dell'immagine corporea, del rapporto tra cibo e sentimenti (fame emotiva), delle relazioni familiari durante i pasti, delle principali difficoltà alimentari.
.
Lo scopo è conoscere, confrontarsi, discutere al fine di migliorare il proprio rapporto con il cibo in un'ottica di prevenzione e non terapeutica.
.
Com'è nel mio stile, ogni incontro prevedeva lezioni teoriche, attivazioni pratiche, discussioni di gruppo, realizzando una forma di apprendimento attivo che consente l'elaborazione immediata dei concetti appresi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento sarà sottoposto a moderazione e in caso di esito positivo verrà pubblicato sul Blog. Grazie.